Skip to main content

SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA

Home / Look&Frame

Scegli Look&Frame

La consulenza per scegliere gli occhiali su misura per te!

Acquistare un paio di occhiali non è semplice: è una decisione importante perché ha un notevole impatto sull’immagine personale. Per non perdere tempo ed evitare scelte impulsive e sbagliate nasce il nostro servizio di Consulenza d’Immagine Look&Frame.
In tutti i punti vendita Ottica De Giglio trovi uno staff specializzato pronto ad assisterti e a consigliarti: oculisti e addetti vendita analizzeranno i tuoi bisogni, la forma del tuo viso, l’armocromia e il tuo stile per aiutarti a selezionare, con cura, montature e lenti in grado di valorizzare il tuo volto, nella sua forma e colori.

In cosa consiste il servizio di consulenza d’immagine?

  • Individuiamo la Forma del tuo viso, tondeggiante o squadrato, definendo le possibili forme della tua nuova montatura;
  • Valutiamo l’Armocromia del tuo viso, le tonalità (calde o fredde) e l’intensità (alta o bassa) del tuo incarnato. Proprio grazie alle palette colori suddivise in 4 stagioni stabiliamo il colore esatto della pelle;
  • Ti diamo delle indicazioni precise e proposte concrete su quali occhiali sono adatti a te e quali invece da evitare assolutamente.

Quante sono le forme del viso?

Possiamo raggrupparle in tre grandi gruppi, a seconda della lunghezza e larghezza del viso, della fronte, degli zigomi e del mento:

Tondo

Le guance sono piene e gli zigomi arrotondati senza spigoli. La fronte può essere ampia, però la lunghezza del viso corrisponde alla sua larghezza.

Ovale

la lunghezza del viso è circa il doppio della sua larghezza e il viso è più ampio sulle guance, invece più stretto sugli zigomi e mento.

Quadrato

Sotto l’ampia fronte, gli zigomi e la mascella sono pronunciati a formare un quadrato, come anche il mento molto evidente.

Il nostro staff è accuratamente formato per riconoscere tutte le forme del viso e valorizzarle.

Come funziona l’Armocromia?

L’armocromia è lo studio e l’individuazione dei colori caratterizzanti di una persona e appartenenti a una di quattro stagioni, ognuna con una ricca palette personalizzata.

Estate

Colori freddi e più delicati. Chi appartiene a questa stagione ha un contrasto più lieve tra pelle, occhi e capelli.

Autunno

i colori sono caldi sul ramato e sulle sfumature della terra. Il contrasto tra pelle e capelli è basso e gli occhi sono nocciola o verdi.

Inverno

I colori sono scuri e saturi, freddi e a croma alto, ma intensi e vivaci. La pelle può essere rosea oppure olivastra, mentre gli occhi sono neri o azzurri e i capelli molto scuri.

Primavera

Colori caldi, chiari e brillanti. Le persone che appartengono a questa stagione hanno un incarnato particolarmente radioso, una pelle molto chiara, pallida e quasi eterea.

Considerati tutti gli aspetti, il tuo consulente selezionerà le montature che più ti piacciono e ti emozionano. Scegliere sarà semplicissimo. Prenderai la tua decisione in maniera naturale e soddisfacente perché:

  • ​Ti accorgerai che il tuo occhiale ti conferisce charme, affidabilità, sicurezza;
  • Ti sentirai ammirato per l’occhiale che indossi;
  • Finalmente sentirai dire: “Ma a te gli occhiali stanno benissimo!”;
  • Il tuo occhiale ti piacerà così tanto che non potrai farne a meno.

Pronto a cambiare la tua immagine?
Clicca qui e scopri i nostri punti vendita più vicini a te: ti aspettiamo!