Skip to main content

SPEDIZIONE GRATUITA PER TUTTI GLI ORDINI IN ITALIA

Nuove lenti anti fatigue, la soluzione ideale per i tuoi occhi affaticati

Nuove lenti anti fatigue, la soluzione ideale per i tuoi occhi affaticati

La stanchezza oculare è uno dei disturbi più comuni e viene percepita da chi svolge particolari attività in cui la visione viene sollecitata da vicino. Bruciore, mal di testa, occhi secchi, difficoltà di concentrazione e visione sempre meno nitida possono essere campanelli d’allarme dell’affaticamento visivo, un fenomeno che interessa una buona percentuale della popolazione (fascia d’età fra i 15 e i 45 anni) e che può essere contrastata grazie all’utilizzo di lenti di ultima generazione.
Le nuove condizioni di lavoro, con l’utilizzo prolungato di dispositivi digitali, possono affaticare anche un occhio in buona salute, ma sono tanti i lavori e le attività che durante il giorno richiedono grande precisione e lavoro del dettaglio, e che possono arrecare piccoli o grandi disagi agli occhi.

Quali soluzioni quindi per risolvere problemi di stress e affaticamento visivo?

Esistono lenti di recente invenzione, nate per soddisfare le esigenze di tutti gli utenti, internauti o lettori, che hanno bisogno di una visione ravvicinata “riposante”: lenti anti fatigue, studiate per ristabilire le micro – fluttuazioni e per riequilibrare il sistema accomodativo.

Quali sono le caratteristiche delle lenti “anti fatigue”?

Le nuove lenti monofocali, create per sostenere lo sforzo accomodativo dell’occhio, permettono di contrastare gli effetti della fissità dello sguardo permettendo alla vista di riposare anche in fase di maggior lavoro. Presentano una “zona potenziata” nella parte inferiore della lente che favorisce il relax nella visione da vicino e consentono ai muscoli oculari di rilassarsi e mettere a fuoco più facilmente, migliorando il comfort durante attività prolungate su schermi digitali, lettura o qualunque attività da vicino.

Quali benefici regalano e come sono strutturate?

Le lenti del terzo millennio nate con lo scopo di ridurre l’affaticamento visivo nell’uso sempre più frequente della visione prossimale sono ideali sia per giovani studenti che per giovani presbiti. Proteggono gli occhi dagli effetti nocivi della luce blu e riducono lo sforzo accomodativo nella visione da vicino, senza alterare l’aspetto estetico delle lenti.
L’ampiezza del campo visivo consentirà di vedere e lavorare al meglio, rimanendo con il capo e il collo in una posizione naturale nell’arco dell’intera giornata.

Se anche tu hai bisogno di un valido aiuto per i tuoi occhi vieni a scoprire nei nostri punti vendita tutti i benefici delle lenti anti fatigue, valide alleate del benessere visivo, pronte a facilitarti il lavoro e a garantire ai tuoi occhi prestazioni da record.

Ti aspettiamo in tutti i punti vendita Ottica De Giglio!

Chi Siamo

La nostra è una storia di famiglia. Un lavoro tramandato di padre in figlio. Abbiamo proseguito il cammino iniziato nel 1968.

Abbiamo attrezzato i nostri punti vendita e lo studio con le più moderne apparecchiature. Offriamo le migliori griffe del settore e marchi in esclusiva per il territorio.

Collaboriamo con Luxottica e GreenVision in iniziative benefiche di raccolta occhiali quali “One Sight” e “Ridare Luce”. Leggi tutto